Allevamento pesci Rossi Carpe Koi
Dettagli del progetto
- Cliente:Allevamento pesci Rossi Carpe Koi
- Date: Ottobre 2015-In corso
- Categoria:Inbound Marketing
Richiesta
Mario Brandazzi, proprietario di Vivaibambu, aveva bisogno di un consulente di web marketing, in grado di “promuovere” il loro nuovo ramo di Vivaibambu, Allevamento Pesci Rossi e Carpe Koi.
Intervento
Consulenza Il mio suggerimento è stato, sin dal primo momento, quello di far conoscere la varietà di carpe koi e pesci rossi a quelle persone che ancora non sapevano dell’esistenza di determinate varietà. Per questo ho suggerito di usare come strategia di acquisizione di nuovi clienti Facebook, mentre la newsletter come consolidamento e fonte di comunicazione per i clienti che già conoscevano Vivaibambù.
Facebook La gestione della pagina Facebook è cominciata dando un’impostazione mensile alla pagina in grado di esaltare la qualità e la varietà dei pesci a disposizione. Il boost giusto ai post viene garantito da un budget per l’Ads adeguato per la realtà dell’azienda.
Newsletter E’ stato creato un account con mailchimp per creare newsletter performanti, graficamente accattivanti e in grado di verificare il comportamento degli utenti.
Risultati
I primi risultati del lavoro di web marketing si sono visti in Primavera 2016. I clienti abituali hanno confermato di aver ricevuto la newsletter e di averla gradita, mentre le “facce nuove”, hanno ammesso di avere visto l’Ads su Facebook e di aver conosciuto il vivaio in quel modo. Nei prossimi mesi invece, ci si dedicherà in particolar modo alla crescita dell’azienda a livello anche a livello di Branding.