Google Adwords
Il problema del posizionamento naturale di Google
Lo so: uno dei tuoi più grandi desideri è che il tuo sito sia sulla prima pagina di Google o addirittura nella prima posizione con una specifica chiave di ricerca, non è vero? E come biasimarti? Molto probabilmente, solo da quella pagina, giungerebbero decine di richieste di preventivo o di ordini.
Eppure, arrivare a quella posizione è davvero dura. Concorrenza a parte, Google ha bisogno di diverso tempo per digerire i tuoi contenuti e talvolta possono passare anche dei mesi. Ma non sempre hai il tempo di aspettare.
Come ben saprai, nel mondo reale come in quello virtuale, il tempismo nelle vendite è tutto e comunicare immediatamente al cliente le tue nuove proposte è vitale per la sopravvivenza dell’attività.
Ti faccio un paio di esempi:
- Dopo mesi di trattative, sei riuscito a diventare l’unico rivenditore italiano di un prestigioso marchio del tuo settore, ma sai già che tra pochi mesi altri negozianti riusciranno ad ottenere il tuo stesso privilegio.
- All’ultimo minuto, il corriere è riuscito finalmente a spedirti la collezione natalizia che tanto aspettavano i tuoi clienti, ma hai a disposizione pochissimo tempo per pubblicizzarla come si deve.
Se aspetti che Google indicizzi adeguatamente la tua landing page, probabilmente gli altri negozianti saranno già diventati rivenditori e sicuramente la collezione natalizia riceverà pochissimo traffico prima di Natale.
La soluzione Google Adwords
Utilizzando Google Adwords invece, hai la possibilità d’impostare campagne e creare degli annunci in modo da generare immediatamente un’elevata quantità di traffico sul tuo sito come e quando vuoi.
È vero. Una campagna in Adwords la puoi impostare anche tu, ma è altamente probabile che non otterrai gli stessi risultati di una persona che ha ottenuto la certificazione Google .
Aspetta però. Perchè avere una Certificazione Google Ads oggi non è facile, ma nemmeno così difficile. Più difficile è avere una certificazione Google Ads dal 2014. E che scade nel 2024. Immaginati in 10 anni quante ne ho viste e quanta esperienza posso trasmetterti per dare slancio al tuo account. Ok chiusa parentesi e possiamo ritornare a quello che stavo dicendo.
Questo accade perché il professionista sa scegliere le parole chiave giuste al momento giusto. Utilizzare keyword specifiche, gruppi d’annunci e campagne ottimizzate, non solo garantisce che il tuo annuncio venga visualizzato solo dagli utenti altamente interessati al tuo prodotto o servizio, ma ti permette di trarre il massimo profitto dal tuo investimento pubblicitario.
Pertanto, devi fare affidamento alla vera artigianalità del tuo consulente, costituita dalle sue passioni, dai suoi studi, dagli elementi visivi e dalle suggestioni che gli appartengono.
E se non ti basta la certificazione, leggi bene cosa dicono alcuni miei clienti riguardo alle campagne Adwords da me create:
Da quando Gabriele ha sistemato la mia campagna Adwords, il CTR è schizzato alle stelle. Per oltre un anno non ha avuto nessuna richiesta, dal suo intervento ricevo almeno un contatto al giorno! Straconsigliato!
Matteo Buratti Co-Fondatore Jumping Box
Da quando ho conosciuto Gabriele, il mio e-commerce ha cominciato a vendere. E grazie alle sue oculate campagne Adwords, le rendite passive sono assicurate!
Giorgio Palazzi Proprietario- Palazzi s.r.l.
Gabriele ha realizzato i testi del mio sito web e creato campagne in Adwords. Ancora oggi, stento a credere al numero di contatti quotidiani che ricevo.
Cristian Daldossi Fondatore Stekko s.r.l.