Palazzi Abbigliamento

Palazzi Boutique

Palazzi Abbigliamento

Palazzi Abbigliamento è una storica attività, nata nel 1987 da Gianni e la moglie Adriana, rivolgendosi ad un pubblico adulto maschile e femminile con prodotti di buona qualità a prezzi contenuti. Nel 1994, decidono di trasferirsi ad Albino, in una sede ben più grande e con una visibilità maggiore grazie alle 8 vetrine ed alla posizione strategica. Negli anni 2000, oltre all'affiancamento dei figli Simone e Giorgio, nasce la necessità di affiancare prodotti senza marchio a brand d’abbigliamento di aziende leader nel settore. Nel 2010, in un periodo di profonda crisi economica, Gianni decide di cambiare completamente immagine al suo punto vendita in modo da accogliere i clienti in un ambiente elegante, raffinato e confortevole. Dal 2010 ad oggi l’attività prosegue con buoni risultati e ottimi apprezzamenti dai nostri clienti, sempre con la costante ricerca di prodotti di qualità, ricerca di nuove tendenze, marchi prestigiosi ed accessori dai dettagli originali.

Dettagli del progetto
  • Cliente: Palazzi Abbigliamento
  • Date: Ottobre 2014-In corso
  • Categoria:Inbound Marketing

Richiesta

Giorgio e Simone Palazzi, proprietari del negozio di abbigliamento Palazzi srl, avevano bisogno di un consulente in grado di “promuovere” il loro e-commerce, sul quale avevano investito tempo e denaro. Il progetto è cominciato con la creazione di due campagne in google Adwords.

Intervento

La campagna è stata creata in pochi giorni ed ha permesso non solo di aumentare le visite al sito, ma di verificare quali marchi andassero per la maggiore tra i visitatori. Una volta individuati, si è lavorato sulle descrizioni e sulle chiavi di ricerca dei brand per un migliore posizionamento nella Serp di Google.Una volta indicizzato il negozio, sono state analizzate diverse chiavi di ricerca e valutate in base alla concorrenza. Per quelle ritenute più remunerative, è stata modificata la descrizione e create delle keywords specifiche, che hanno subito risposto positivamente al cambiamento. Inoltre, sono stati aggiunti dei metodi di pagamento ed è stata migliorata la web-usability, soprattutto per i dispositivi mobile.

Dopo qualche mese, sono stati modificati i testi di alcuni marchi, sia per garantire l'originalità dei contenuti, che per ottenere un migliore posizionamento di alcune chiavi di ricerca a livello locale

In contemporanea con l'apertura dell'e-commerce, periodicamente vengono create delle campagne di mail-marketing professionali utilizzando la piattaforma MailChimp.

Risultati

Dopo un mese senza acquisti da parte dei clienti, grazie a questi piccoli (ma decisivi) interventi, l’e-commerce ha iniziato a girare come si deve e sono arrivate numerose vendite.

Visto il successo, il sito ora sta per essere tradotto anche in inglese e si sta lavorando anche per le spedizioni internazionali (un piumino è stato spedito anche in Giappone). Gran parte del successo va anche al titolare Giorgio, che segue minuziosamente gli acquirenti prima, durante e dopo la vendita.