Pizza Leggera
Dettagli del progetto
- Cliente: Pizza Leggera
- Date: Ottobre 2016-Aprile 2018
- Categoria:Inbound Marketing
Richiesta
Filippo Panini, proprietario di Pizza Leggera, aveva bisogno di un consulente di web marketing, in grado di gestire la pagina istituzionale di Pizza Leggera e inviare mail ai gestori dei ristoranti di Pizza Leggera sparsi per l’Italia.
Intervento
Facebook Su Facebook il mio suggerimento è stato, sin dal primo momento, quello di focalizzarsi fortemente sul prodotto, coinvolgendo gli stessi ristoranti Italiani a partecipare attivamente alla costruzione della pagina. Il boost giusto ai post viene garantito da un budget per l’Ads adeguato per la realtà dell’azienda.
Newsletter E’ stato creato un account con mailchimp per creare newsletter performanti, graficamente accattivanti e in grado di verificare il comportamento degli utenti.
Risultati
I primi risultati si sono visti immediatamente. Il numero di “Mi Piace” è cresciuto esponenzialmente così come i commenti e le visualizzazioni ai post. Le newsletter inoltre, sono state apprezzare dai gestori ed hanno un elevatissimo tasso di apertura. Nei prossimi mesi, si cercherà di coinvolgere ulteriormente i ristoranti per migliorare ancora.